La Passing Station di A-Champs trasforma l’allenamento in una simulazione di partita, combinando feedback tecnico immediato e stimoli cognitivi dinamici.
Categorie: Allenamento Calcio
Allenare il passaggio non è solo tecnica: è tempismo, visione e decisione.
La Passing Station di A-Champs trasforma l’allenamento in una simulazione di partita, combinando feedback tecnico immediato e stimoli cognitivi dinamici.
Basata sulla metodologia MSNP™ (Multi-Sensory Neuroplasticity Training), sviluppa Scanning, Primo Tocco e Decision-Making sotto pressione.
+23 % tempi di reazione
+30 % visione periferica e scanning
4× più azioni calcistiche per ora
800 passaggi/45 min
Analisi dati oggettiva
Maggiore produttività e realismo
Migliore qualità dei passaggi sotto pressione
La A-Champs Passing Station nasce con questo obiettivo: trasformare l’allenamento per i passaggi in un’esperienza cognitiva completa, dove la tecnica si intreccia con la velocità di pensiero e la precisione esecutiva.
Basata sulla metodologia MSNP™ (Multi-Sensory Neuroplasticity Training), sviluppata per stimolare la connessione tra cervello e gesto motorio, la Passing Station porta in campo un approccio rivoluzionario.
Ogni esercizio diventa una simulazione reale di gioco, in cui il calciatore deve leggere gli stimoli, reagire rapidamente e scegliere il passaggio giusto.
È un sistema pensato per allenatori, club e staff tecnici che vogliono migliorare la qualità del possesso palla e la rapidità decisionale dei propri giocatori, dal settore giovanile ai professionisti.
Prima soluzione in realtà virtuale per allenare visione di gioco, decision making e consapevolezza tattica tramite scenari realistici. Utilizzato da giocatori e squadre professionistiche.
SoccerBot è un kit composto da un pallone smart e un bot motorizzato dotato di sensori intelligenti a infrarossi.
A-Champs Rebounder + ROX: Rebounder modulari e luci reattive per riflessi, precisione e velocità di pensiero. App per drill e statistiche. Usato da giocatori e squadre professionistiche.
Primo allenamento in realtà virtuale per visione, decision making e consapevolezza tattica con scenari realistici. Usato da giocatori e squadre professionistiche.